Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Toscana

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Brasimone

    Sabato 21 luglio andrà in scena la 10a edizione del Triathlon Olimpico No Draft di Brasimone. La manifestazione è frutto della collaborazione con i comitati regionali Fitri dell’Emilia Romagna e della Toscana e rientra nei rispettivi circuiti “Emilia Tri Cup 2018” e “New Tuscany Triathlon Cup 2018 (NTTC 2018)”.

    Due gli appuntamenti in programma

    - un Triathlon su distanza Olimpica (1.5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 hm di running) in regime di No Draft (senza scia)

    - un Triathlon Super Sprint (400m nuoto, 10 km ciclismo, 2.5 km running) dedicato ai più giovani che vedrà al via le categorie Youth A, Youth B e Junior.

    Le iscrizioni chiuderanno il 16 luglio.

     Al termine delle prove via alla festa con premiazioni, musica dal vivo e pasta party a partire dalle 19,30 per regalare ai partecipanti, agli accompagnatori e al pubblico una serata di allegria nel pieno dell’estate.

    Queste le dichiarazioni de Sindaco di Camugnano Marco Masinara e l’Assessore allo Sport Annamaria Masinara: “Ci siamo insediati da meno di un mese e siamo orgogliosi che questo evento di sport, oramai consolidato sul nostro territorio, arrivi proprio nelle fasi iniziali del nostro lavoro. Ringraziamo il Forhans Team per aver promosso una bella festa non solo per l’altissimo livello della competizione, ma anche per il fascino che una disciplina come il triathlon trasmette e per le attività di contorno alla manifestazione, dalla musica dal vivo fino al mangiare e vivere la giornata tutti insieme, dove lo sport diventa un motivo di aggregazione all’interno della meravigliosa cornice del Lago del Brasimone. Per viverlo tutti insieme, questo momento, stiamo provando ad organizzare una simbolica staffetta in rappresentanza del Comune, un’idea nata da una battuta. Non siamo atleti ma ci teniamo a far parte di questa gara, senza guardare il cronometro, ma solo per il piacere di condividere la giornata con gli atleti, quelli veri, e con tutte le persone che amano lo sport”.

     Tutti i dettagli del programma e dei percorsi sul web al seguente link:

    http://forhansteam.it/sabato-21-luglio-la-10a-edizione-del-triathlon-olimpico-no-draft-di-brasimone/

  2. Sono disponibili nella sezione "Classifiche" del sito, le classifiche della NTTC 2018 aggiornate all'ultima gara del circuito giovanile di Cortona del 24-06-2018. Nella sezione dedicata del sito, è possibile scaricare:

    1. la Classifica Generale della NTTC 2018 -gare di paratrithlon, gare Age Group, e gare del Circuito Giovanile;
    2. la Classifica della NTTC Y e SY 2018 relativa alle sole gare del circuito giovanile toscano 2018.

    Buona Visione!

  3. TRIA KIDS CORTONA

    La New Tuscany Triathlon Cup 2018 il prossimo fine settimana ha in programma una bellissima gara aperta alle gategorie giovanili: MINI-CUCCIOLI, CUCCIOLI, ESORDIENTI, RAGAZZI, YOUTH A.

    Una pregevole iniziativa propossa dalla società associata FITRI Vis Cortona che arricchisce la sua offerta sul territorio con una gara dedicata ai più giovani.

    Viste le categorie coinvolte, la frazione in bici sarà in MOUNTAIN BIKE ed il regolamento applicato sarà quello federale e di conseguenza si applicano le norme riportate nel regolamento tecnico FITRI in vigore.

    Per le categorie MINI CUCCIOLI, CUCCIOLI, ESORDIENTI E  RAGAZZI sarà possibile gareggiare indossando solamente il costume nella frazione natatoria e costume e maglietta nelle frazioni di bici e corsa

    Il ritrovo per tutti è alle ore 9:00 presso piscina comunale di Camucia per operazioni ritiro pettorali: 

    • ore 9:30 apertura zona cambio
    • ore 10:15 chiusura zona cambio
    • ore 10:30 partenza
    • ore 12:00 pasta/nutella party

    La prima frazione sarà nuotata in piscina, vasca da 25 metri con 5 corsie.
    Il percorso in bici si svolgerà su un tracciato sterrato multilap di circa un km. Dovrà essere usata obbligatoriamente la MOUNTAIN BIKE
    Infine la parte podistica verrà disputata sempre su un percorso sterrato multilap di 500 metri circa.

    I percorsi verranno ripetuti più volte in base alle distanze previste per le diverse categorie.
    Per la sicurezza di tutti i percorsi gara sono interamente chiusi al traffico, si svolgeranno su un’area privata.

     

    Categoria

    Nuoto (metri)

    MTB (metri)

    Corsa (metri)

    MiniCuccioli

    25

    500

    100

    Cuccioli

    50

    500

    250

    Esordienti

    100

    2000

    500

    Ragazzi

    200

    3000

    1000

    Youth A

    300

    6000

    2000

    Un in bocca al lupo a tutti gli atleti coinvolti e buon divertimento a tuttti.

  4. Sono disponibili nella sezione "Classifiche" del sito, le classifiche aggiornate della NTTC 2018. Nella sezione dedicata del sito, è possibile scaricare:

    1. la Classifica Generale della NTTC 2018, che da quest'anno include le gare di paratrithlon, le gare Age Group, e le gare del Circuito Giovanile;
    2. la Classifica della NTTC Y e SY 2018 relativa alle sole gare del circuito giovanile toscano 2018.

    Nella sezione "Regolamenti" invece, è possibile scaricare i calendari aggiornati della NTTC 2018 relativi alle gare paratriatlon, age group, ed al circuito giovanile. Sempre nella stessa sezione il file utilizzato per il calcolo dei coefficienti.

     

    Buona Visione!

  5. Spett/li società, le tessere FITri 2018 sono in nostro possesso (CRTO) dal 14 aprile u.s..

    Da oggi la distribuzione delle tessere non ancora prelevate o consegnate é nella disponibilità diretta dello scrivente. 
    Si richiede cortesemente e nuovamente quali modalità di consegna possiamo esperire in accordo con Voi per la consegna.
    Tenete conto che la distribuzione delle tessere attraverso i Comitati é giustamente voluta dagli organi Federali per questioni di "Spending review” pertanto si riepilogano le modalità di consegna:
    1° - Presso via Calceana, 181/A - GHEZZANO - San Giuliano Terme (previa telefonata 333-1315654)
    2° - Alla gara  di Castiglione della Pescaia (GR) il 27 maggio p.v. ed eventuali successive gare che di volta in volta Vi comunicheremo
    3° - A Vostra richiesta con spedizione postale ordinaria all’indirizzo riportato sul data base FITri se non diverso e da Voi comunicato a questo CRTO all’indirizzo: presidente@toscana.fitri.it.
    Resto in atesa di Vostre determinazioni.
    -------------------
    Marino Pratesi
    Federazione Italiana di Triathlon
    Presidente Comitato Regionale Toscano
    cell: 333-1315654