Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Toscana

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Il Sondaggione

    La campionessa Marta Bernardi e Giuseppe Anatriello si contenderanno il titolo.

     

    Clamoroso successo raggiunto dal “Sondaggione” per l’elezione del Miglior Triatleta Toscano 2017.

     

    Nella fase eliminatoria sono state ben 1.014 le preferenze espresse, con Marta Bernardi regina indiscussa della Sua categoria “Long Distance” e Giuseppe Anatriello sul filo di lana (solo 9 voti di scarto) in quella Sprint e Olimpici.

     

    Questa seconda fase, la “Finalissima”, terminerà il 10/12 p.v..

     

    L’esito conclusivo e l’elezione del Miglior Atleta Toscano saranno resi noti ed ufficializzati direttamente alla premiazione del vincitore che avverrà nel corso della Festa del Triathlon Toscano (il 17/12 p.v. nei locali della Concessionaria “Hyundai Nelli 1956” ad Ospedaletto/Pisa).

     

    Ecco il link da cui esprimere la propria preferenza  https://goo.gl/forms/fZmAMLXgdaZebazA2

     

    Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO.

  2. FITRI Young

     

    Condivisione linee Guida F.I.Tri., Pianificazione e Programmazione della Stagione 2018.

     

    Dopo la preliminare riunione svoltasi ad Empoli venerdì 24/11 u.s. tra le varie componenti interne del CRTO, sarà Livorno (Coni Point - via Piemonte nr. 52/A), sabato 02 Dicembre p.v., ad ospitare, a partire dalle ore 17:15, l’importante incontro tra i membri delle Commissioni e dei Gruppi di Lavoro del Settore Giovanile del Comitato Regionale Toscano e le Società della Regione.

     

    Un appuntamento che si propone di riunire tutti i rappresentanti, di ogni ordine e ad ogni titolo, del settore giovanile Toscano.

     

    Questi i temi all’ordine del Giorno:

     

    1. Condivisione Linee Guida Federali;
    2. Programmazione e pianificazione attività settore giovanile toscano 2018;
    3. Gare Regionali, Interregionali e Nazionali;
    4. Raduni e Promozione.

     

    La partecipazione all’incontro è aperta a tutti i membri delle commissioni e dei gruppi di lavoro interni al CRTO ed a tutte le Società affiliate F.I.Tri. toscane senza preclusione alcuna.

     

    Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO

  3. IMG 3314

    Interessante relazione di Claudio Pannozzo sul tema “Metodologia per l’allenamento della corsa nel Triathlon: la potenza aerobica”.

     

    Una platea folta, interessata e preparata (parole di Claudio Pannozzo – nda) ha assistito e partecipato con fervido interesse alla relazione del qualificatissimo tecnico e docente FIDAL, tenutasi nella Sala Coni a Firenze sabato 25/11 u.s..

     

    Un successo numerico (ben 33 i tecnici presenti) senza precedenti per un seminario di aggiornamento Regionale Toscano. Tecnici provenienti da ogni parte della Toscana ma anche da fuori regione. Un riscontro inaspettato (visto il recente Convegno Nazionale Scientifico – Cesena 04/11 u.s., nda) che inorgoglisce il CRTO e che lo ripaga degli sforzi profusi nella ricerca di un relatore di alto livello, di un argomento di grande attualità (e non solo per la quasi concomitanza con la Maratona di Firenze – 26/11 p.v., nda) nonché per alcune novità introdotte per l’occasione.

     

    Da questo primo seminario del nuovo corso del CRTO, è stato, infatti, introdotto uno strumento di valutazione molto importante, il “questionario di gradimento” (assolutamente in forma anonima). Uno strumento che avrà una duplice funzione: testare il livello di coinvolgimento, interesse e gradimento dei seminaristi ed indirizzare la programmazione e pianificazione dei prossimi (2018 – nda) incontri di formazione ed aggiornamento tecnico F.I.Tri. della Regione Toscana.

     

    Un’altra importante novità è rappresentata dall’invio informtico, a tutti i presenti, del materiale oggetto della relazione.

     

    Dopo quasi un anno di immobilismo assoluto la Toscana è tornata ad avere un seminario F.I.Tri. fortemente voluto dal proprio Comitato Regionale.

     

    Un'occasione, questa, che ha fruttato ai tecnici F.I.Tri. toscani, e non, 3 (tre) crediti formativi.

     

    Il CRTO coglie l’occasione per ringraziare gli intervenuti per il grande attestato di fiducia testimoniato con la propria presenza, competenza e professionalità e invita tutti ai prossimi appuntamenti formativi programmati per l’anno 2018.

     

    Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO

    IMG 3321

    IMG 3323

    IMG 3338

  4. FORMAZIONE

    F.I.Tri., CRTO e USPeR replicano l’esperienza di Firenze.

     

    L’Istituto Superiore Leonardo da Vinci – Fascetti di Via Contessa Matilde a Pisa ha ospitato, Mercoledì 22 novembre u.s., il secondo incontro sul tema “Il Triathlon nelle scuole”, utile per la formazione degli insegnanti di Educazione Fisica e Scienze Motorie e Sportive delle Scuole di primo e secondo grado della Regione Toscana.

     

    Se la prima esperienza, vissuta a Firenze meno di una settimana prima, aveva fatto registrare un’ottima riuscita con una partecipazione davvero ampia e qualificata – ben 26 i docenti presenti, quella di Pisa è andata ben oltre ogni più rosea aspettativa con addirittura 36 presenze complessive.  

     

    La prima parte della giornata, quella mattutina, dedicata all’approccio teorico con la multidisciplina, ha avuto luogo nei locali dell’ I.S. L. da Vinci con una interessante relazione a cura del Delegato Tecnico Regionale Nicola Pratesi, coadiuvato dal R.G.T. Enzo Fasano e con gli interventi di Pieralberto Buccoliero (plurimedagliato atleta della Nazionale Italiana di Paratriathlon) e Domenico Auriemma – RR.SS..

     

    La sessione pomeridiana dell’incontro, quella, cioè, dedicata all’approccio pratico e metodologico si è svolta negli Impianti Sportivi del Campo Scuola Atletica siti in Via A. Pisano (Pisa).

     

    Una seconda giornata che ha visto il coinvolgimento, oltre che dei docenti scolastici e dei formatori F.I.Tri., anche del Presidente del CRTO Marino Pratesi, il quale non ha voluto far mancare il proprio appoggio e sostegno alla bella iniziativa.

     

    Supporto e sponsor tecnico dei corsi Decathlon.

     

    COMITATO REGIONALE TOSCANA TRIATHLON

    www.toscana.fitri.it

     

    PROGRAMMA CORSO

    8.30-9:00:

    Registrazione dei corsisti;

    Segreteria

    9:00-9:15:

    inizio lavori/presentazione

    Presidente CRTO Toscana: Pratesi Marino

    9:15-11:00:

    Parte teorica:

    descrizione della multidisciplina; obiettivi generali e specifici;

    aspetti didattici;

    aspetti metodologici;

    Fasano Enzo,

    Pratesi Nicola;

    11:00-11:15:

    question time: dibattito;

     

    11:15-11:50:

    pausa e spostamento per parte pratica;

     

    11:50-14:30:

    Parte pratica: Dimostrazione delle proposte di lavoro in attività laboriatoriali;

    Fasano enzo;

    Pratesi Nicola

    14:30:

    chiusura corso e consegna attestati

    Segreteria

         

     

    Link di riferimento: http://www.edfisica.toscana.it/

     

    Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO

    IMG 3213

    IMG 3211

  5. Logo CRTO con Dacathlon

    Partnership siglata per il 2018 tra il Brand multisportivo ed il Comitato Regionale Toscano.

     

    Pianificazione, programmazione, lungimiranza e serietà. Sulla base di questi elementari principi il CRTO e Decathlon hanno raggiunto un importante accordo di partnership commerciale che vedrà il marchio, leader nel settore della commercializzazione di articoli sportivi, fornire il proprio supporto alle competizioni giovanili organizzate nella Regione Toscana sotto l’egida del CRTO.

     

    Per tutto il 2018 le gare di Circuito Giovanile Toscano saranno sponsorizzate dal marchio Decathlon attraverso la fornitura di arco gonfiabile, banner per la finish line e pettorali. 

     

    Un accordo che prende le mosse dal grande impegno profuso dal Presidente del Comitato Regionale Toscana Marino Pratesi e dal Cycling Department Manager di Decathlon Livorno Cristiano Padovan.

     

    Decathlon ha inserito per il 2018 il reparto Triathlon nei propri punti vendita e on line con l'obiettivo di rendere sempre più accessibile e visibile gli sport multidisciplinari.

     

    Nell’accordo tra il CRTO e Decathlon non solo supporto logistico e materiale ma anche una serie di eventi promozionali e collaborazioni in grado di accrescere vicendevolmente le proprie potenzialità.

     

    Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO